Libera l'armadio
Recooper è un attività no profit che cura la raccolta e lo stoccaggio di abiti usati e ne coordina la distribuzione e la vendita finalizzata al recupero. Con il ricavato garantisce una occupazione a personale in condizioni di svantaggio e crea nuovi posti di lavoro, sostiene economicamente associazioni del territorio e organizza iniziative di educazione al riuso.
Seguici su Facebook-
1.
Apri il tuo armadio e scegli
alcuni abiti che non usi più. -
2.
Mettili in una busta
sufficientemente grande. -
3.
Buttali nel cassonetto Recooper
più vicino a casa.
Recooperè
-
Più responsabile
Recooper sostiene le azioni sociali delle Associazioni del territorio, mostrando le cifre donate, i beneficiari e raccontando i progetti per cui sono state usate.
-
Più misurabile
Qui sul nostro sito potrai trovare tutti i numeri della raccolta aggiornati: la quantità di abiti raccolti, il numero di posti di lavoro creati, i progetti avviati, etc.
-
Più accessibile
Incontriamoci, parliamo, conosciamoci. Recooper non si occuperà solo delle campane di raccolta o dei contenitori in scuole, uffici e parrocchie, ma realizza eventi per divulgare l’importanza del valore del riuso
Cosa succede agli abiti raccolti
Gli abiti raccolti da Recooper sono sottoposti a selezione e igienizzazione e quindi donati. Gli abiti non donati sono venduti e il ricavato utilizzato per creare nuovi posti di lavoro, per sostenere economicamente associazioni del territorio e utilizzati per organizzare iniziative di educazione al riuso.
-
oltre 1700 campane di raccolta
-
5 impianti di stoccaggio
-
48 nuovi posti di lavoro
-
oltre 150.000 euro di donazioni ad Associazioni del territorio dalla nascita del progetto
-
oltre 4.000 tonnellate di tessile raccolte nel 2017
Partecipa!
Sei interessato a Recooper? Vuoi saperne di più? Far parte del Consorzio o parlare con noi per la raccolta sul tuo territorio?
Scrivici a info@recooper.it